Ana içeriğe atla

IL VIAGGIO DI TAPISKA-La Storia


IL VIAGGIO DI TAPISKA



In una piccola città d'Italia, è stato aperto un enorme museo archeologico…
Gli esemplari accatastati in cima ad un edificio a due camere per anni sarebbero finalmente esposti comodamente. Secondo il direttore del museo, il presidente del partito, che ha ricevuto l'80% del voto, ha fatto un gesto per loro. Le persone del museo erano molto felici. Le opere sono state collocate nel nuovo edificio con particolare attenzione. Tutti lavoravano in stanze separate, non più nella stessa stanza. Lo staff del museo, portando i loro oggetti personali dalle loro case e mettendoli sul tavolo, appendendo un tavolo sul muro, sono ora completamente motivati dal loro lavoro. La gente non piaceva il museo. Perché stavano aspettando le parti a votare, i centri commerciali e i grattacieli.
I lavoratori del museo erano molto felici che tutto il personale avesse acquistato nuove vesti e camicie. Lo stato aveva 2 nuovi archeologi, 2 conservatori, 2 restauratori e 2 agenti di sicurezza per mantenerlo vuoto per il grande museo. Anche uno sguardo al personale del museo è stato rinnovato. Perché la pensione di tutti era in procinto di venire. Il direttore del museo strofinò le mani e disse: "Faremo cose molto belle". Soprattutto i giovani stavano imparando entrambi gli affari e ottenendo nuove idee da loro. Forse se l'appropriazione fosse arrivata, un tumulo vicino potrebbe anche venire con un team di scavo.
Il direttore si è recentemente dedicato a questo argomento. Se entra nell'equipaggio del college, come forniranno loro cibo e posti di soggiorno? Dopo tutto, quelli che vivevano in città erano leggermente nervosi nei musei. E i giovani che arrivano e scavano potrebbero disturbare le persone che non sono d'accordo con il loro pensiero. Il direttore del museo ha trovato il rimedio con la campagna "Attireremo i turisti in città". Ha deciso di iniziare convincendo i negozianti. Ha trascorso mezza giornata a bere il tè con i commercianti. Stava persino cercando di amare la storia in un modo che li accoglie nel giardino del museo.
La guardia di sicurezza, Cabbar Bey, era in pensione completa per due settimane. Il direttore ha avuto un buon affare con lui. Perché, anche quando il museo non era in atto, Cabbar Bey era l'unica persona a garantire la sicurezza dell'antica città all'ingresso della città. Il tipo, come il suo nome, Cabbar, aveva deciso di uscire e crescere dopo la sua pensione. Il direttore ha detto che "il museo non sarà senza di te" e ha cercato di rinunciare al pensionamento. Cabbar Bey l'aveva messo in testa: "Prenderò uno zaino e andrò come una turista "Che preferisci!", lo liberò, direttore ...
Cabbar fronte i quotidiani in ultima pagina, vide una fotografia che spezzare la mazza ridere monumenti storici nelle mani di un uomo barbuto in Medio Oriente. E 'stato doloroso ... "Bastardo, le tue mani sono rotte" disse piano. Gettò il giornale come se non tenesse il cuore. In quel momento arrivò una turista.
Il tempo era quasi 38 gradi. I condizionatori del nuovo museo stavano lavorando al rumore. La ragazza del turista entrò. Cabbar ha detto "Wellcome!". La ragazza rise e le ha risposto. Dopo un po ', Cabbar vide una macchina bianca alla porta del museo. Uscì velocemente. I due abitanti del villaggio hanno dichiarato di voler aprire il tronco della loro auto, mostrando un sacco di trucchi che contenevano una piccola statua e un sacco di pietra. Guardò il tipo di abitanti di Cabbar. O avrebbero consegnato i manufatti che avevano lasciato nel campo al museo dove appartenevano, o avrebbero scavato la scavo illegale e lasciarlo al museo scultoreo che non avevano mai potuto vendere. Poiché Cabbar era così pesante, potrebbe buttare gli uomini nel tronco della sua auto. Se sono cacciatori di tesori, naturalmente.
Cabbar, che ha iniziato un nuovo lavoro con la radio in mano, chiamato funzionari di sicurezza con voce autoritaria. La ragazza che ha venduto il biglietto mi ha detto di prendere il direttore. Gli abitanti del villaggio erano un po 'nervosi, hanno detto: "Noi abbiamo bisogno della polizia, ma parliamo con direttore", hanno detto, "lasciamo il sacco e andiamo, fratello, tutto qui e basta". Il direttore è venuto. Aprì il sacco e gli occhi crescevano "Tapiska". Stavano guardando tutto. La ragazza esperta correva al suo fianco con l'inventario in mano. E i suoi occhi crescevano, "Tapiska". Cabbar fece un passo verso i due contadini, come se conoscesse l'importanza del scultura: "Dove hai trovato la scultura?"
Presto tutti si riunirono attorno alla vettura bianca. Il sole era pieno, i contadini erano sudati. Il direttore parlava tranquillamente con l'esperto e diversi impiegati portarono il sacco alla stanza privata. Decise di perseguire un modo ottimista per spaventare i contadini e impedire il contrabbando di monumenti storici.
Cabbar guardò l'auto che andava velocemente nel giardino del museo. Tutti sono andati in camera privata. Cabbar si chiedeva cosa fosse "Tapiska"? Se tutti lo avessero, avrebbe fatto aprire lo champagne. Secondo l'esperto, ha detto Tapiska; una delle opere più importanti dell'età neolitica, che dovrebbe essere rivelata interamente. Gli archeologi all'estero seguivano anche Tapiska. Il museo sarebbe molto famoso se il tempio di Tapiska si riflettesse nella giornale. Direttore ha dato i doveri ai conservatori. L'equipaggio comincia a fotografare Tapiska, dicendo: "Non raccontate a Tapiska nessuno senza il mio permesso!". Tutti i dipendenti hanno osservato gli ordini e hanno cominciato a lavorare con entusiasmo. Direttore; "Cabbar, la sicurezza di Tapiska è affidata a te", disse mentre lasciò la porta. Cabbar sentì un grande carico sulle spalle, ma Tapiska era una piccola cosa.
Cabbar entrò nel museo e pensò che Tapiska potesse essere in mostra. I turisti hanno viaggiato per il museo per 2 ore. Tè e caffè vengono serviti in giardino. Il dolore addominale di Cabbar è iniziato. Si ritrovò nel gabinetto. La sua pancia cominciò a dolore. Potrebbe essere caldo. Stava ancora trovandosi nell'armadio mentre stava lasciando. Il sudore stava drenando dalla fronte di Cabbar. Ha cercato di aprire la porta della toilette per lavarse il viso, ma non lo ha fatto. La serratura era bloccata. Cabbar provò ripetutamente ma non poteva aprire la porta. Non ha preso né la radio né il cellulare. Nessuno poteva sentirlo gridare. Se le porte erano aperte, lui sarebbe salito. Nessuno è venuto in bagno.
Ha rotto la serratura intasata sulla parte di ferro della sua cintura. alla fine è sopravvissuto. Sorrise al bambino italiano che la stava guardando mentre lavava il viso. Il ragazzo, correndo verso la donna che gridava "Antonio", rideva a Cabbar. Cabbar, guardando da dietro il bus che usciva dal bagno, sentiva di aver perso 3 chili. Cabbar vide dalle telecamere che gli ufficiali di sicurezza erano al lavoro quando entrarono nel museo. Si rilassò. Stava per guardare il pieno Tapiska, direttore stava chiedendo un pezzo di informazioni che pensava fosse nell'armadio della sala di sicurezza. Cabbar ha ricercato la carta per esattamente 35 minuti.
Poi vide una mossa nella telecamera. Ragazza principale e esperta stavano andando verso la stanza. Ha preso la sua radio e andò a destra. La ragazza conservatrice piangeva in camera. “Tapiska é scomparso”. Gli occhi di Cabbar aprirono "Tapiska é stato rubato?". Direttore "La nostra vita è finita, andiamo in prigione ora!", "Cabbar, trova immediatamente Tapiska!". Il direttore si tenne il cuore e andò in camera. Il punto principale del lavoro di Cabbar era quello di essere calma. Sono d'accordo con il gestore. Non sarebbe stato detto al museo dove il tempio di Tapiska scomparve.
Quindi, se uno di loro è colpevole, non sarà compreso che il congedo sia stato preso e che la notizia non verrà fatta fuori. Cabbar ha iniziato a lavorare con telecamere di sicurezza... Cabbar uscì nel campo di Tapiska. Ma non riuscì a trovare. Gli abitanti del villaggio che hanno portato la casa sono stati interrogati. Uno di loro era in viaggio verso la Bulgaria. Sospetto Cabbar... Le ore lavorative erano finite. Cabbar avrebbe dovuto trovare Tapiska. È andato a casa e ha preso la sua auto e ha iniziato a guidare verso la Bulgaria.
Così il viaggio di Cabbar cominciò... Cabbar, che non è venuto fuori dalla città per anni, incontrerà diverse persone nel viaggio. Troverà il suo primo amore, che assomiglia la vecchia star del cinema. Avrebbe visto le persone diversi che hanno viaggiato. Avrebbe dovuto affrontare i suoi genitori morti. Decise di fare una nuova vita. Sarà amico con un nuovo cane che ha salvato dalla sua morte. Era importante trovare Tapiska. Cabbar si troverà se stesso. Cabbar avrebbe capito il valore della vita attraverso Tapiska. Tuttavia, Tapiska che stava cercando era proprio accanto a lui. Vediamo chi cambierà la vita grazie a piccola Tapiska!

*Cabbar significato del nome; coraggiosi e grandi. Il nome di Arabo.


Evrim Özsoy
evrimozsoy@gmail.com

Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

Allacciate Le Cinture - Kemerlerinizi Bağlayın

Yönetmen Ferzan Özpetek'in son filmi "Kemerlerinizi Bağlayın" dün Türkiye'de vizyona girdi. Bu havada Ferzan filmi iyi gider diyerek arkadaşlarla bilet aldık. Koltuklarımıza kurulduktan sonra yağmurun sesiyle açılış sekansı başladı. Hareketli kamera şiddetle yağan sağnağı adeta bize yaşattı. Otobüs durağına varınca da bir tilt ile filmin başrol oyuncularıyla tanışmış olduk hemde bir ırkçı kavga sebebiyle. Güzel Elena, bir barda garson olarak çalışmaktadır, en yakın arkadaşı ise gay Fabio'dur. Fabio ise Silvia ile oturmaktadır. Akşamları eve gelmemesiyle bir sevgili edindiği anlaşılan Silvia, çareyi arkadaşlarıyla Antonio'yu tanıştırmakta bulur. Tamirci olan kaba davranışlı Antonio, Silvia'nın arkadaşları tarafından sevilmez. "Zıt kutuplar birbirini çeker" Antonio ve Elena birbirine aşık olur. Ancak Elena'nın iki senelik bir ilişkisi vardır ve maalesef! o da Silvia'ya aşıktır.  Bara gelen Antonio bir bardak birayı fondip yaptıkta...

Terminus'da Ne Var? "The Walking Dead"

Kim ölür kim kalır meselesi... İzlemeden okumayalım lüften. 4. Sezon 8. bölümün sonunda herkes hapishaneden dışarı savrulmuştu. Gözü dönmüş vali gidip bir kampı kendine göre düzenlemiş, görünürde bir aile bile kurmuştu. Ancak bu hayat onun için yeterli değildi. Kendi kendine hapishanedekileri (yani Rickleri) düşman edinmişti ve intikam almalıydı. Kamptakileri doldurup hapishaneye sürdü. Ve Hershel'in kafası gövdesinden ayrıldı... Sapkın vali bunu Michonne'nin kılıcıyla yaptı. Sonrasında karşılıklı bir saldırmaca sürdü. Otobüsle hapishaneden ayrılanlar ve bir sağa bir sola savrulanlar oldu. Ne hikmettir ki ilerleyen bölümlerde otobüsün en güvensiz yer olduğu anlaşıldı. 8. bölüm sonrasında "The Walking Dead" fanatikleri merakla bekledi. Kim nereye gitti, nasıl buluşacaklar? Rick ve Carl, Judith'i kaybetti ve bunu uzun bir süre üstlerinden atamadılar. Ağır yaralı olan Rick'i oğlu Carl gözetti. Bu süreçte babasıyla bazen monolog bazen de dial...

Bulantı-Zeki Demirkubuz

"Var olmaktan başka hiçbir şey yok" Film, Jean-Paul Sartre'ın "Bulantı" isimli kitabı akla getiriyor... Filmdeki Ahmet  varoluşundan pişman mıdır bilinmez ancak nevrotik bir kaçış sürecinde olduğu kesindir. Karısını ve oğlunu uzaklara uğurlar. Gözü yaşlı eşi "Biz seni darlamışız" diye serzenişte bulunur giderken... Ahmet'in umurunda değildir. Çünkü onlar gidince de darlanmaya devam eder.  Karısı ve oğlu kaza geçirip öldüğünde Ahmet bir kadınla evde sevişmektedir. Telefonu defalarca çalar ve açmak istemez. Hatta sabahları evi toplamaya gelen kadın ona polisin aradığını söylese de durum değişmez. Ahmet sürekli bir kaçış içindedir. Gerçeği öğrenince onun acısına bile uzak kalırız. O yatak odasındayken kamera koridordadır ve film biraz daha uzak bir tarihle devam eder.  Ahmet yine eski Ahmet'tir. Sevgilisi ile daha rahat görüşecek diye düşünürüz ancak onun aramalarına cevap bile vermez. Çünkü ayrılmak istediğini yüzüne söyleyecek cesareti...